Acquista su Amazon il mio libro: "Lezioni di Chitarra Jazz"

Lick #1: II-V-I short (accordi in posizione di BOX V della scala maggiore)




Ecco un piccolo Lick da usare su un II-V-I "short"...ossia una progessione dove il  II-V (Dm7-G7) durano una battuta. Ho pensato di proporvi un lick che fosse utilizzabile anche se si suona da soli, per questo ho voluto inserire anche degli accordi all'interno del fraseggio. Gli accordi sono nella posizione derivata dalla scala di DO Maggiore in posisizione di BOX 5:


Ecco il tab:


Se vuoi approfondire quanto visto fino ad ora puoi acquistare il mio nuovo libro su Amazon:
Se vuoi approfondire con le mie video lezioni e avere materiale extra sostienimi:

Se vuoi ricevere aggiornamenti seguimi mettendo "mi piace" sulla mia pagina Facebook: Clicca qui

Commenti

Post più popolari